Rare apre un nuovo ufficio per Natal
Con sede a Birmingham.
Rare si appresta ad aprire un nuovo ufficio a Birmingham per sostenere lo sviluppo di Project Natal in vista dell'uscita di quest'autunno. Twycross studio rimarrà la sede creativa ma questa nuova location consentirà ulteriori spazi per le fasi di testing.
"Innanzitutto, a causa della natura di Natal, e sarebbe stato lo stesso anche su Wii, per testarlo è necessario uno spazio fisico più ampio di quello che avevamo a disposizione in precedenza", ha dichiarato Mark Betteridge, leader di Rare, a GamesIndustry.biz.
"Ma anche con Natal crediamo che il test sia estremamente importante per ottenere il bilanciamento e gli adeguati contenuti di gioco, poichè molte persone alle quali si rivolge Microsoft con questa tecnologia non saranno giocatori tradizionali e dobbiamo provare con un'ampia varietà di gente, di diverse età ed estrazione demografica".
"Non mi riferisco al testing nel senso di verificare il crash del gioco o se l'artwork sia corretto", ha aggiunto. "Mi riferisco a test appropriati da parte degli utenti. Anche con Natal ci sarà un'ampia varietà nei set-up che la gente avrà nelle loro case, quindi è molto importante ottimizzare ogni titolo in modo che funzioni in ogni caso".