Skip to main content

Rare: il lag non è un problema

"Kinect funzionerà alla grande".

Il ritardo nella risposta ai comandi potrebbe essere un problema per Kinect? Non secondo Rare, lo studio che sta realizzando Kinect Sports, uno dei titoli chiave per il lancio del sensore di movimento Microsoft.

Nick Burton, produttore esecutivo della compagnia inglese, si è detto sicuro che i problemi verranno risolti prima dell'uscita nei negozi.

Il lag è risultato più evidente in alcuni giochi piuttosto che in altri, ma in nessuno di essi è risultato pari a zero. Spetterà quindi agli sviluppatori far sì che ce ne sia il meno possibile.

"Stiamo focalizzando i nostri sforzi su diversi titoli, alcuni casual, altri più hardcore... certo, nessun gioco sarà più casual di Kinect Sports, ma devo dire che ci piace lavorare a progetti come questo", ha dichiarato Burton, rifiutandosi ovviamente di svelare gli altri giochi a cui Rare sta lavorando.

Kinect Sports è stato ovviamente subito paragonato a Wii Sports, ma il boss Rare ha affermato che si tratterà di un'esperienza decisamente più sofisticata e tecnicamente avanzata.

"Sarà molto più fedele agli sport originali e offrirà molte più opzioni. Kinect non è solo un sensore di movimento, riconosce la voce e può fare molte più cose. Ci stiamo lavorando da quasi due anni e solo ora ne abbiamo scoperto il pieno potenziale".