Skip to main content

Ratchet & Clank: Rift Apart - La posizione dei Bolt d'oro

Dove trovare i 25 Bolt d'oro in Ratchet & Clank Rift Apart.

In Ratchet & Clank Rift Apart, divisi e nascosti sui nove pianeti, sono presenti un totale di venticinque bolt d'oro.

Sono dei giganteschi bulloni cromati che, dopo essere stati raccolti, consentono al giocatore di attivare opzioni di gioco aggiuntive, come i danni a schermo o le munizioni infinite.

Di seguito abbiamo raccolto la posizione esatta di tutti i bolt d'oro presenti nei pianeti, divisi per ogni pianeta:

  • 1 - Corson V

Il primo bolt d'oro si potrà raggiungere usando le crepe dimensionali per raggiungere il punto indicato.

Il secondo si potrà raccogliere solamente dopo aver sbloccato l'abilità di correre sulle pareti.

Infine, il terzo bolt su Carson V, si troverà all'interno della fabbrica.

  • 2 - Sargasso

Il primo bolt su Sargasso si troverà su una roccia dietro la grossa fabbrica.

Il secondo sarà nascosto su di una piattaforma situata nella fanghiglia verdastra.

Il terzo, a differenza degli altri, si potrà raccogliere solo in un secondo momento, quando si tornerà su Sargasso per sbrigare delle missioni secondarie.

  • 3 - Campo di Detriti Scarstu

Il primo Bolt richiederà al giocatore di calarsi sotto le piattaforme di atterraggio usando gli stivali magnetici.

Gli altri due si otterranno completando due sfide rispettivamente di livello bronzo e argento.

  • 4 - Savali

Il primo bolt d'oro su Savali è bloccato a bordo di un veicolo che, una volta avvicinato, inizierà a fuggire. Per ottenere il collezionabile sarà richiesto al giocatore di inseguire il mezzo e aggrapparsi a esso per fermarlo.

Il secondo bolt si potrà raggiungere solo attraverso un portale, utilizzabile solo attivando in sequenza i tre interruttori collegati da un cavo.

Il terzo e ultimo bolt di questo pianeta si potrà prendere solo nel finale del gioco, quando una nuova area sarà accessibile. Per sbloccarlo bisognerà usare Glitch per sbloccare una porta.

  • 5 - Blizar Prime

Tutti i bolt d'oro di Blizar Prime saranno raggiungibili semplicemente raggiungendo le ubicazioni indicate, siano esse in una realtà o nell'altra.

  • 6 - Torren IV

Per il primo bolt bisognerà raggiungere il punto indicato, voltarsi sulla destra e seguire con gli hoverscarponi il percorso indicato. Il bolt sarà dall'altra parte ad attendervi.

Il secondo bolt su Torren IV si potrà raccogliere nella sezione sulle rotaie, quando a un certo punto si potrà raggiungere una crepa dimensionale. Basterà utilizzarla e percorrere il nuovo binario, fino al raggiungimento del collezionabile.

  • 7 - Cordelion

Il primo bolt sarà collocato su una delle piattaforme laterali, nella versione accogliente del pianeta. Per poterlo raggiugnerà, però, bisognerà prima cambiare realtà, saltare nella direzione di questa piattaforma e afferrare la screpa dimensionale. A questo punto usare nuovamente il cristallo e raggiungere il bolt nell'altra realtà.

Il secondo bolt sarà all'interno della stanza indicata pronto per essere raccolto.

Per il terzo e ultimo bolt d'oro di Cordelion bisognerà prima arrivare alla parte subacquea. A questo punto, giunti al bivio, voltarsi sulla destra e proseguire sulla parte verticale, con l'ausilio degli stivali magnetici. Continuando per questa strada si raggiugnerà il collezionabile.

  • 8 - Ardolis

Per raccogliere il primo bolt bisognerà salire sullo Sparafaggio e prendere la strada di destra, seguendo il percorso tracciato dalle scatole esplosive.

Il secondo, invece, si troverà nella seconda parte del parco divertimenti, vicino alla carcassa della creatura. Per sbloccare il macchinario bisognerà usare Glitch nell'apposito interruttore.

  • 9 - Viceron

I primi due bolt su Viceron si potranno raccogliere semplicemente raggiungendo la posizione indicata di seguito.

L'ultimo bolt, per concludere, si potrà raccogliere solo nella fase finale, dopo aver aperto tutte le celle di detenzione.

E con questo sono tutti i Bolt oro! Godetevi la vostra collezione di bonus speciali!