Ready at Dawn dice la sua su PSP
"Condannata al fallimento".
Il team Ready at Dawn, sviluppatore degli episodi per PSP della serie God of War e dell'ottimo spin-off Daxter, ha dichiarato che il destino del portatile Sony era segnato fin dal principio.
Secondo CVG, il co-fondatore di Ready at Dawn, Ru Weerasuriya, avrebbe dichiarato al magazine Edge: "È una buona piattaforma, puoi svilupparci cose interessanti. Negli ultimi anni abbiamo fatto il possibile per dimostrarlo".
"Il problema è che il suo destino era segnato dall'inizio. Alcuni elementi non la riconducono nell'ambito delle console portatili e, nonostante si tratti di una piattaforma Wi-Fi, la connettività è limitata. Sony, produttori e publisher hanno fallito sotto molti aspetti ma è naturale, era il primo tentativo".
"La speranza è che facciano tesoro di questa esperienza e che risolvano i problemi di PSP e di PSPgo nella prossima generazione, magari dando anche un'occhiata a quello che fanno gli altri".
Gli altri al momento sono Nintendo, che si appresta a lanciare il 3DS nel 2011, Apple con il suo rivoluzionario App Store, Microsoft che ha da poco lanciato Windows Phone 7, e Google con la piattaforma mobile Android.