Realtime Worlds in vendita
EA: "Situazione triste".
EA, publisher dell'MMO APB, si è detta "triste" per i problemi che hanno portato lo studio scozzese Realtime Worlds al collasso.
"La situazione è molto triste", ha dichiarato il boss di EA Partners David deMartini. "Qualche anno fa abbiamo lavorato a Hellgate e la situazione era molto simile. Anche in quesl caso eravamo i distributori del gioco. A volte certe idee sono troppo grandi".
"È triste perché colpisce la vita delle persone, è frustrante constatare che le cose non sono andate come avevi sperato. Mi dispiace pensare che persone che hanno lavorato a APB per due o tre anni non potranno più andare avanti con Realtime Worlds".
"Avessero avuto più risorse avrebbero potuto portare il gioco al livello necessario. Letteralmente non avevano più tempo a disposizione e non avevano le risorse per completare APB raggiungendo quel livello che gli avrebbe permesso di imporsi sul mercato".
Molte persone andranno a finire in altre compagnie, tra le quali figura Activision, che proprio in questi giorni recluterà personale a Dundee. Gli amministratori di RTW stanno al momento vagliando le intenzioni di potenziali acquirenti in Gran Bretagna e Stati Uniti e hanno già fatto sapere che APB andrà avanti. Potete trovare ulteriori dettagli sul caso Realtime Worlds su GameSushi.