Record di presenze per il GameShow
GameStop: "27.000 persone in due giorni".
Secondo quanto riportato da EventiSamarcanda, il GameShow by GameStop, tenutosi lo scorso weekend presso il Mediolanum Forum di Assago (Mi), è stata la più grande manifestazione dedicata ai videogame mai realizzata nel nostro paese.
Pensata non solo per videogiocatori ma anche per le famiglie, interessate in numero sempre maggiore alle novità del mercato e a cui il GameShow ha dimostrato come il videogioco, all'evento hanno aderito e partecipato tutti i più importanti operatori del settore, tra cui Nintendo, Sony con PlayStation, Microsoft con XBOX 360, Electronic Arts, Namco Bandai Partners, Halifax, Ubisoft, Activision Blizzard, Rockstar Games, 2K Games, Leader, THQ, AbsoluteJoy, Parrot con AR Drone, Eurosell e GameVision.
In due giornate sono intervenuti al GameShow ben 27000 partecipanti, un numero davvero da record che porta l'entusiasmo di GameStop alle stelle. Ha infatti dichiarato Marco Micallef, Managing Director dell'azienda: "Possiamo affermare di essere riusciti a mettere in piedi il più importante evento interamente dedicato al videogame in Italia. In due giorni, nonostante il tempo inclemente, abbiamo registrato 27.000 presenze, offrendo a tutti la possibilità di provare giochi, novità e anteprime assolute del mercato.
È stato un incredibile weekend per tutti, non solo per gli hardcore gamer. Una delle soddisfazioni più grandi, infatti, è stata vedere intere famiglie godere insieme del vero spirito del game, fatto di intrattenimento e divertimento puro. A chi ci chiede se l'evento verrà riproposto, posso solo rispondere che oggi l'unica cosa che possiamo fare è ringraziare i publisher per il supporto e che il futuro è bello proprio perché è... imprevedibile".
Aggiunge Liliana Fasanelli, Marketing Manager di GameStop: "Non posso nascondere la mia soddisfazione per i risultati raggiunti. Siamo riusciti a mettere in piedi un evento davvero incredibile, il cui successo all'inizio abbiamo addirittura sottovalutato. Per questo motivo, qualora l'evento venisse riproposto, di certo prevedremo spazi più ampi, oltre che tornei e spazi dedicati in esclusiva agli hardcore gamer. Per il resto mi sento solo di ringraziare ancora i publisher, i distributori e l'industria in genere che, ancora una volta, ha affrontato questa sfida al nostro fianco. Una sfida che abbiamo vinto sotto tutti i punti di vista".
L'organizzazione del GameShow è stata gestita e curata dalla società milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale EventiSamarcanda, il cui General Manager Marco Moretti e l'Executive Director Michele Budelli dichiarano: "Siamo consapevoli di aver creato un evento unico, che è andato a colmare un buco nel panorama fieristico nazionale dedicato ai videogiochi e che inevitabilmente segnerà un fortissimo precedente nel settore del game. È chiaro che il successo della manifestazione ci impone delle riflessioni da condividere innanzitutto con GameStop e in secondo luogo, altrettanto certamente, con tutta l'industria, così da elaborare insieme una strategia per gli eventi futuri.
Siamo particolarmente orgogliosi del grande successo dell'evento, anche considerando il pochissimo tempo avuto a disposizione per realizzarlo. Siamo dunque contentissimi della riuscita e degli ottimi riscontri avuti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Come tutte le puntate zero, d'altra parte, il GameShow ha degli aspetti che andranno eventualmente ritoccati, ma questo è normale... migliorarci sempre è nella nostra natura e non smetteremo mai di farlo. Ci teniamo infine a ringraziare anche noi in modo particolarmente sentito tutti gli operatori del settore intervenuti: è merito di tutti quanti se l'evento è stato un successo di tale portata".