Red 5 conferma i tagli al personale
Così come il supporto finanziario di The9.
Lo sviluppatore Californiano Red 5 Studios ha confermato le voci circolate nella giornata di ieri, secondo le quali ci sarebbe stato un ampio taglio dello staff.
"Red 5 rimane impegnata nel lancio di titoli tripla A, incentrati sull'online e destinati a un lancio globale. La compagnia ha ristrutturato il team proprio per raggiungere questo obiettivo. Come parte della ristrutturazione, alcuni membri hanno scelto di separarsi, mentre altri sono stati lasciati liberi di andare. Red 5 ha grande rispetto per i membri che se ne sono andati e il contributo che hanno fornito", ha dichiarato Red 5.
La compagnia ha anche confermato il supporto finanziario proveniente dal publisher cinese The9, impegnato proprio sul versante MMO.
"Red 5 sta lavorando al momento su un MMO non annunciato. Il team ha recentemente assunto una nuova direzione e ha ricevuto investimenti supplementari da parte di un partner strategico nell'ambito dell'industria dei giochi online" si legge nel comunicato.
Tutto ciò ha spinto Jeff Brown a parlare nuovamente di Mitch Lasky, uno degli investitori di Red 5, dopo le diatribe sorte nelle scorse settimane. "Ora che Red 5 Studios è in bancarotta, Mitch Lasky può dedicare più tempo a dare consigli d'affari tramite il suo blog", ha dichiarato a Gamasutra.