RedOctane al lavoro su Natal
Tanti generi musicali da poter esplorare.
Il leader di RedOctane, Kai Huang, ha dichiarato che il prossimo gioco cui si dedicherà lo studio potrebbe sfruttare la tecnologia offerta da Project Natal.
"Non abbiamo fatto alcun annuncio specifico su cosa stiamo facendo con le nuove tecnologie in vista di Guitar Hero 6 e oltre", ha dichiarato a Seattle Times, "ma una delle aree che stiamo esplorando certamente è la tecnologia che supporta la telecamera e gli utilizzi che se ne possono fare, registrare i movimenti e forse dover far compiere determinate azioni ai vostri personaggi su schermo o personalizzarli maggiormente in modo che siano molto più somiglianti a voi rispetto ad un avatar".
Ci sono molte possibilità che tecnologie come Natal possono introdurre e stiamo esplorando tali opportunità a fondo", ha concluso.
RedOctane sta anche studiando altri generi musicali e differenti strumenti. "Negli USA la musica country è ovviamente molto popolare. A livello globale la musica classica è sempre stata molto interessante. E ancora la musica latina, ci sono talmente tanti generi musicali e strumenti differenti che non sono ancora stati esplorati".
Nel rispetto di questa politica lo studio ha recentemente fatto esordire DJ Hero, che tuttavia ha deluso sul piano delle vendite. Nonostante tutto Huang si è detto ottimista per il futuro; vedremo cosa ci riserverà il prossimo anno, visto che anche Harmonix è già al lavoro su nuove soluzioni per il futuro.