Skip to main content

Reeves: Move e Kinect nella next-gen

"Wii verso un rapido declino".

Secondo il boss di Capcom Europe, David Reeves, Sony e Microsoft dovranno portare le periferiche Move e Kinect nella prossima generazione di console.

"Credo che il motion control sia il preambolo di quello che accadrà nella prossima generazione di console casalinghe. Non so quando arriveranno. Questo tipo di interazione per mezzo di mani e piedi, grazie alla voce o magari solo con gli occhi, estenderà il ciclo di vita delle console di attuale generazione ma arriverà fino alla prossima. Sono stati fatti troppi investimenti su questi sistemi, dovranno utilizzarli anche nelle prossime console. O magari useranno alcune varianti, senza dubbio comunque impareranno molto da questa esperienza".

Se la cosiddetta next-gen appare ancora lontana, almeno per quanto concerne Microsoft e Sony, a breve termine Reeves vede ottime prospettive per PlayStation 3, discrete possibilità per Xbox 360 e la fine per l'ammiraglia Nintendo. "PS3 crescerà in modo importante, in particolare nei mercati europei. Xbox 360 continuerà a crescere, mentre Wii, purtroppo, è destinata a crollare rapidamente, come sta accadendo ora".

"A meno che non inventino qualcosa di interessante, un software innovativo basato su una proprietà intellettuale forte, credo che troveranno delle difficoltà".