Reeves: Sony deve far uscire PSP2
"Per tenere il passo del 3DS".
David Reeves, colui che per 14 anni ha lavorato per Sony e che ora è diventato uno dei boss Capcom Europe, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che Sony ha l'assoluta necessità di far uscire una PSP2 per continuare a competere nel mondo delle console portatili.
Il rivale Nintendo ha mostrato al mondo il 3DS e tutti sono rimasti a bocca aperta dopo averlo provato. I giochi per questa nuova console sembrano avere il potenziale per rinvigorire il mercato "portatile".
Quando gli è stato chiesto se si aspettasse un'annuncio imminente da parte di Sony e l'uscita di un'ipotetica PSP2 entro i prossimi 12 mesi, David ha risposto: "Se facesse questa mossa potrebbe contrastare Nintendo ad armi pari, ma deve sbrigarsi".
"Sony ha tentato una transizione con PSPgo e purtroppo non è andata come speravano, devono darsi una mossa con il nuovo hardware o rischieranno di perdere pubblico a favore di Nintendo".
Negli ultimi mesi passati in Sony Reeves aveva ammesso che con PSP c'era stato qualche problema, aveva addirittura proposto una partnership esclusiva con Capcom per risollevarne le sorti.
La PSP2 non è mai stata nominata ufficialmente da Sony ma alcune voci di corridoio dicono che il suo annuncio sia imminente e che sarà un vero "mostro di tecnologia".
PSPgo, uscita lo scorso anno, è stato un flop commerciale e Sony recentemente ha tentato di farne decollare le vendite offrendo 10 giochi gratis.
"Una console davvero troppo costosa", ha dichiarato al riguardo said Reeves, "Per risollevarne le sorti non basterà neanche questa offerta".