Remedy: "Con Microsoft per Alan Wake"
"Stiamo ancora lavorando sui DLC".
Alan Wake è una proprietà intellettuale di Remedy Entertainment ma nonostante questo i creatori della serie noir Max Payne hanno confermato che un eventuale sequel rimarrà esclusiva di Microsoft.
"Sarà un'esclusiva Xbox, o Xbox e PC", ha dichiarato Oskari Häkkinen a Eurogamer in un'intervista che vi proporremo integralmente nei prossimi giorni. "Per favore, ora non scrivete che Alan Wake 2 arriverà su PC perché non necessariamente sarà così! Rimane comunque una possibilità."
Remedy sostiene che Alan Wake è destinato a rimanere esclusiva Microsoft perché si integra a dovere con la line-up dei titoli first party della compagnia. "Microsoft ci ha aiutato affinché Alan Wake potesse rimanere un'esclusiva Xbox 360. Pensano sia un titolo importante per il loro portfolio accanto a prodotti quali Gears, Halo e Forza."
Remedy non ha ancora discusso con Microsoft del sequel di Alan Wake, ma lo sviluppatore finlandese ha intenzione di farlo al più presto, ha confidato a Eurogamer. "Siamo ancora in una fase di lancio", ha dichiarato Häkkinen; "il gioco è appena uscito, lo stiamo ancora monitorando."
Pochi giorni fa la compagnia ha pubblicato un DLC su Xbox Live, Il Segnale, mentre un altro contenuto scaricabile intitolato The Writer arriverà questo autunno. "Stiamo lavorando duro sui DLC", ha commentato Häkkinen.