Skip to main content

Remedy fa il lifting ad Alan Wake

Aggiornamenti tecnici nei nuovi DLC.

Remedy ha sorprendentemente dichiarato che nel primo DLC di Alan Wake verrà incluso anche un aggiornamento che migliorerà le animazioni facciali del protagonista.

"Anche dopo aver terminato i lavori sul gioco, stiamo continuando ad imparare e migliorare. Supporteremo costantemente Alan Wake nei prossimi mesi, non solo con nuovi contenuti, ma anche con aggiornamenti tecnici" ha dichiarato Markus Maki della Remedy sul forum ufficiale.

"Gli aggiornamenti tecnici andranno di pari passo con i prossimi DLC del gioco."

"Per quanto riguarda le animazioni del viso, il risultato finale non dipende solo dal metodo usato per realizzarle tramite Motion Capture, ma anche delle tecniche di animazione che si applicano successivamente. Si tratta di un processo complesso in continua evoluzione."

La tecnologia nascosta dietro Alan Wake è indubbiamente di buon livello, ma lo sviluppo del gioco è durato un po' troppo per poter rivaleggiare con altre meraviglie tecniche come Uncharted 2.

Per sapere se e quanto Alan Wake ci è piaciuto, andate a leggere la recensione.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!