Resident Evil 4 VR in arrivo su Oculus Quest 2! Un trailer ne annuncia la data di uscita
Ecco quando sarà disponibile Resident Evil 4 VR.
Una versione in realtà virtuale di Resident Evil 4 verrà lanciata il 21 ottobre sul visore Oculus Quest 2 di Facebook. Resident Evil 4 VR è stato annunciato all'inizio di quest'anno. Tuttavia, Facebook e Capcom, così come lo studio di sviluppo di terze parti Armature, hanno offerto solo scorci del suo gameplay, incluso un breve trailer. Il titolo adatta il contenuto del gioco originale con un punto di vista (principalmente) in prima persona, riprogettandolo per sfruttare i visori VR.
Resident Evil 4 di Armature apporta una serie di piccoli cambiamenti al gioco horror originale del 2005. Dovrebbe presentare lo stesso contenuto narrativo e lo stesso design del mondo, ma è stato riprogettato per funzionare come un gioco VR in prima persona con controller di movimento. Interagirete con armi, oggetti e puzzle usando le mani. La vostra salute sarà visibile su un orologio da polso invece che su uno schermo in sovrimpressione. E oltre a muovervi con la levetta analogica su un controller Oculus Touch, sarete in grado di teletrasportarvi.
Facebook afferma che i posizionamenti e le animazioni degli eventi QuickTime originali rimarranno gli stessi, sebbene alcune delle azioni siano state "aggiornate" per funzionare meglio in VR. Alcuni degli eventi Quick Time coinvolgeranno lo spostamento rapido dei controller, mentre altri vi chiederanno di premere i grilletti contemporaneamente.
Resident Evil 4 VR sarà disponibile per Oculus Quest 2 dal 21 ottobre.
Fonte: GamingBolt