Skip to main content

Resident Evil Code Veronica Remake in arrivo? Risponde Capcom

I fan di Resident Evil sperano in altri remake.

Con Resident Evil 4 Remake nel suo ultimo tratto di sviluppo, molti fan della saga si stanno interrogando sui piani di Capcom di alternare nuovi capitoli e remake della saga e quale potrebbe essere il prossimo candidato. Una delle richieste più comuni è Resident Evil Code: Veronica del 2000, ma sembra che almeno in questo momento non sia nei piani dell'azienda.

In un'intervista a Yoshiaki Hirabayashi, producer della nuova versione di Resident Evil 4 è stato chiesto del futuro e più nello specifico se gli piacerebbe lavorare su Code: Veronica, un capitolo molto amato dai fan ma uno dei meno conosciuti tra il grande pubblico.

La risposta di Hirabayashi è un po' ambigua e sottolinea che il suo attuale focus è su Resident Evil 4 Remake , offrendo la migliore esperienza ai fan, e che non ci sono piani concreti per un remake di Code: Veronica ma "se se ne presenta l'occasione, forse".

Guarda su YouTube

Resident Evil Code: Veronica è stato lanciato nel 2000 per Dreamcast, e successivamente è stato portato su altre piattaforme con il nome Code: Veronica X, inclusi PlayStation 2, GameCube e tramite versioni rimasterizzate su PS3 e Xbox 360.

Fonte: PSU