Resident Evil incontra Castlevania! Residentvania è un piccolo progetto tutto da scoprire e da giocare
Il tributo di un fan a Resident Evil e Castlevania.
Resident Evil: Village ha un vecchio castello spettrale pieno di vampiri, ma anche Castlevania ha un vecchio castello spettrale pieno di vampiri. Quindi perché non unire i due giochi?
Residentvania è un piccolo "gioco tributo" realizzato da OcO ed è il risultato di due mesi di lavoro. Con ogni asset realizzato su misura, assomiglia molto a Castlevania, anche se controllate Ethan Winters, non Simon Belmont.
Anche il design dei livelli è un crossover, con la fase di apertura di Castlevania e un restyling del castello di Lady Dimitrescu. Il titolo è ora disponibile su itch.io e c'è anche un trailer:
Via PC Gamer, ecco la descrizione ufficiale di OcO:
"Il tempo di sviluppo è stato in totale di 2 mesi. Ogni asset è realizzata su misura, ma il gioco stesso è completamente gratuito e non può essere venduto perché è un fan game".
"La prima cosa che ho pensato mentre giocavo a "Resident Evil: Village" è stata quanto mi ricordasse "Castlevania", quindi ho pensato di fare un mash up dei due. Ho scelto il primo livello dell'originale "Castlevania" per NES, mescolato con la sezione Castle Dimitrescu di "RE: Village".
Fonte: Kotaku.