Resident Evil Village: La Soluzione Completa
La soluzione per risolvere tutte le aree e gli enigmi per completare al 100% l'avventura di Ethan Winters.
Resident Evil Village è l'ottavo capitolo della longeva serie survival horror.
Seguendo gli eventi di Resident Evil 7, non solo continua la storia di Ethan Winters, ma ci vede anche tornare a una prospettiva in prima persona dopo diversi remake in terza persona - aiutando ad amplificare l'orrore mentre si esplora il villaggio che da il titolo all'opera, un enorme castello e molte altre location.
Questa soluzione in corso Resident Evil Village ti accompagnerà attraverso il gioco area per area, fornendoti soluzioni di puzzle e informazioni sugli incontri di combattimento lungo il percorso.
Resident Evil Village
Come nei precedenti giochi della serie, Resident Evil Village segue una progressione abbastanza lineare, gettando sul cammino dei giocatori tipi di nemici e puzzle sempre più impegnativi, oltre ad offrire il backtracking in aree opzionali per ottenere oggetti e armi aggiuntive.
La seguente soluzione di Resident Evil Village è una guida in progress sia agli eventi del percorso critico che agli obiettivi bonus che incontrerete naturalmente, oltre a segnalare eventuali oggetti da collezione lungo il percorso - anche se se avete bisogno di liste individuali, abbiamo una pagina specifica sulle posizioni delle capre di Resident Evil Village.
Nota che tutto è descritto sull'impostazione predefinita Normale, e anche se gli eventi della storia principale saranno gli stessi, alcuni consumabili bonus come munizioni, oggetti curativi, risorse di crafting e tesori potrebbero essere diversi a seconda della tua scelta della difficoltà. (Per questo motivo, abbiamo descritto tutto ciò che non è vitale per il gioco come "risorse"). E anche se abbiamo tentato di mantenere segreta la storia principale, ci saranno spoiler sulle location e sugli eventi in generale.
La casa di Ethan e Mia
Questa sezione è piuttosto semplice - porta la bambina al piano di sopra nella sua stanza, e poi torna da Mia quando è pronta. Ci sono vari punti di interesse in tutta la casa per alcuni retroscena su Rose e su ciò che è successo prima di raggiungere l'Europa, quindi prenditi il tuo tempo per esplorare prima di avvicinarti a Mia.
Villaggio
- Est e Ovest della Città Vecchia, posizione delle Tronchesi
- Come sopravvivere all'attacco dei lupi mannari e trovare lo Shotgun
- Aprire il cancello del castello, la casa di Luiza e trovare il Cacciavite
Castello
- Come sopravvivere alle trappole a spillo sotto il castello
- Come fuggire dalla camera da letto e aprire la porta della Priora nella sala principale
- L'enigma della Sala della Guerra, la Camera del Riposo, la lotta della figlia e dove usare il Sanguis Virginis spiegato
- Puzzle del Cortile e della Statua della Sala delle Abluzioni
- Distilleria, sopravvivere all'incontro con la mano mozzata di Lady Dimitrescu nel Dungeon
- Sala dell'Opera e come ottenere la Chiave delle Insegne di Ferro
- Trovare le ultime Maschere:
- Maschera del Piacere: Andate a sud del 2F della stanza principale, raggiungendo la Sala del Piacere e l'Armeria
- Maschera della Gioia: Andate nella Libreria e da lì raggiungete la Sala dell'Opera 2F
- Maschera dell'Ira: Dalla libreria, andate a ovest dove dovete risolvere l'enigma delle campane dell'Atelier per poi esplorare i tetti
- Piazzate tutte le maschere nella Sala dei Quattro
- Interagite con la bara nella chiesa e preparatevi per lo scontro con il boss
Ritorno al villaggio
- Vai al Luogo della Cerimonia, seguendo la Strada Solitaria fino all'Altare, dove il Mercante ti chiederà di trovare la 'Casa con il comignolo rosso' .
- Per trovare la Casa con il comignolo rosso, devi:
- Passare attraverso il cancello blu, che ora è aperto, ad est della statua della Fanciulla della Guerra
- Vai a sud attraverso il fienile, dirigiti a sud-est verso l'Officina e prendi la leva dalla cassaforte (cerca attraverso la finestra il codice 070408)
- Vai a ovest, ripercorrendo i tuoi passi dall'inizio del gioco, dove troverai un cancello bloccato che richiedeva la Chiave delle Insegne di Ferro
- Salite sul tetto usando la scala, e salite un'altra scala per entrare in un edificio con una chiave che potete utilizzare per crearne un'altra, da presentare al caro vecchio Duca
- Ritorna dal Mercante, che aggiungerà i luoghi e i tesori dei Quattro Signori alla tua mappa, e sbloccherà la sua Cucina offrendoti nuove attività secondarie
- Dall'Altare dirigiti a nord verso la prossima posizione
Casa Beneviento
Altro presto in arrivo!
Guide Opzionali e altre pagine della Guida
La soluzione dell'enigma delle Camere Speciali di Castello Dimitrescu