Retail e distribuzione digitale per PSP2
Sony: "Abbiamo imparato dal passato".
Sony ha confermato che i videogiochi per Next Generation portable, il successore di PSP, saranno venduti sia nei negozi che per mezzo del PlayStation Store.
"Abbiamo imparato molto dalle nostre precedenti esperienze e per questo distribuiremo i giochi sia attraverso i rivenditori che attraverso il PlayStation Network. Vogliamo dare ai consumatori la possibilità di scegliere", afferma il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe Andrew House sulle pagine del PlayStation blog.
"Per la prima volta su una piattaforma PlayStation, offriremo una ampia scelta di opzioni di connettività, compreso il supporto alla rete 3G, per garantire una fruizione della rete completa, pienamente integrata con PlayStation Network, dandovi la possibilità di godere di un'esperienza di gioco veramente sociale, intrattenimento on demand e comunicazione con i vostri amici PSN ".
House parla quindi di PlayStation Suite: "Quello dei giocatori occasionali su dispositivi portatili multifunzione è un mercato in crescita che semplicemente non possiamo ignorare. Con questo presupposto ben chiaro in mente, PS Suite è una nuova iniziativa per offrire giochi di qualità PlayStation su dispositivi basati su Android, che si tratti di telefoni cellulari, smartphone o tablet PC. Mettendo a disposizione una fantastica selezione di giochi sviluppati per la prima console PlayStation (classici PS one), oltre a contenuti realizzati specificamente per PS Suite, crediamo di poter ampliare la base di utenti in grado di fruire dell'esperienza PlayStation".
"Vogliamo dare ai consumatori la libertà di scegliere tra vari dispositivi quando vogiono godersi un determinato contenuto PlayStation. Ci rendiamo conto del fatto che il contenuto PlayStation dovrà essere distribuito attraverso mezzi sicuri e unici, al tempo stesso affidabili e facili da usare. Perciò abbiamo in mente di aprire il PlayStation Store ai dispositivi portatibili basati su Android. Questo è una mossa significativa per noi, una mossa che crediamo fermamente in grado di rendere il contenuto PlayStation più accessibili che mai".