Criterion si occuperà di NFS
A confermarlo è il boss di EA John Riccitiello.
Il leader di Electronic Arts John Riccitiello ha affermato che Criterion sta lavorando su un rivoluzionario titolo della serie Need for Speed, mentre il COO John Pleasants ha confermato che DICE è al lavoro su Battlefield 3.
Riccitiello ha spiegato che Burnout e Need for Speed non si fonderanno, secondo quanto dichiarato sulle pagine del sito Kotaku. "Non abbiamo un piano per ora per un lancio separato di Burnout, poichè il team si sta occupando di un rivoluzionario episodio di Need for Speed".
Nel frattempo il COO John Pleasants, parlando in occasione di una conferenza per gli investitori ha affermato, "Ho avuto il piacere di gettare uno sguardo su Battlefield 3 presso gli studi di DICE Sweden...ovviamente non sarà previsto per l'attuale anno fiscale, ma il prodotto sembra già molto interessante".
Se l'avvento di Battlefield 3 era quasi scontato, la conferma da parte di Criterion di essere al lavoro su Need for Speed conferma tutti i ruomours risalenti alla fine dello scorso anno. Riccitiello ha riservato frasi importanti anche per Alex Ward: "è una delle persone dell'industria che vorrei paragonare ai grandi produttori cinematografici. E' un visionario creativo. Abbiamo avuto un grande confronto su come sarebbe stato il prossimo Need for Speed. Ovviamente ha vinto perchè è la sua vocazione".