Skip to main content

Riduzioni di personale per Romero

Gazillion taglia lo staff.

L'MMO in fase di sviluppo da parte di Slipgate Ironworks, studio fondato dall'ex membro di id Software John Romero, sta cambiando il suo aspetto in seguito ad alcuni tagli degli sviluppatori.

La decisione proviene dal nuovo publisher Gazillion, che ha annunciato l'acquisizione di Slipgate insieme a NetDevil e altri team lo scorso anno.

"Come parte del nostro tentativo di raggiungere un'audience che sia la più vasta possibile, abbiamo deciso di cambiare la struttura del nostro progetto in lavorazione presso Slipgate Ironworks", annuncia Gazillion tramite un comunicato pubblicato sulle pagine di Gamasutra.

"Il gioco che lanceremo sarà costruito grazie agli sforzi di una piccola parte del team mentre il resto dello staff sta già discutendo in merito alle molte posizioni aperte presso i nostri vari progetti".

Secondo quanto riporta Kotaku, già 50 dipendenti non farebbero più parte della compagnia. Al momento le informazioni sul gioco sono pari a zero e l'unica informazione di cui siamo a conoscenza è l'utilizzo del BigWorld MMO engine, nonostante le prime parole spese da Romero per il progetto risalgano al 2006.