Robert Bowling "ama" BFBC2
Fairplay in casa Infinity Ward.
Robert Bowling in persona ha detto ad Eurogamer che lui, e più in generale lo staff di Infinity Ward, hanno un grande rispetto professionale per Battlefield: Bad Company 2, a dispetto di ogni tipo di conflitto che può essere generato dall'occupare la stessa nicchia di mercato.
"Loro hanno le loro strategie di marketing e noi abbiamo le nostre", afferma Bowling. "Mi piace molto Battlefield: Bad Company 2, molti qui a Infinity Ward l'hanno giocato e scommetto che un sacco di loro giocano ai nostri titoli".
"Ognuno ha il suo," aggiunge.
Modern Warfare 2 infatti divide lo stesso segmento di mercato con Battlefield: Bad Company 2. EA ha prodotto alcuni viral in cui prende sportivamente in giro alcuni altri viral di MW2, offrendo mappe aggiuntive e spingendo parecchio sulle dolenti note concernenti i server dedicati per PC.
Benchè Bad Company 2 sia l'ultimo arrivato sul mercato, è ancora Modern Warfare 2 a dominare l'attività online su Xbox Live come dimostrano le classifiche pubblicate sul blog di Larry "Major Nelson" Hryb
"Ogni volta che dati simili vengono pubblicati per noi diventa un'occasione per celebrare", afferma Bowling. "Confermano infatti il dato che ci sta più a cuore. È un riflesso diretto di quello che i nostri giocatori stanno facendo e vedere come Modern Warfare 2 sia ancora al primo posto dal giorno del lancio è per noi fonte di orgoglio."
I primi contenuti aggiuntivi per Modern Warfare 2 arriveranno per Xbox360 il 30 marzo. Lo "Stimulus Package" offre cinque nuove mappe di cui tre completamente nuove e due importate direttametne da MW1, il tutto al modico prezzo di 1200 Microsoft Points (€14.40).