Skip to main content

Beta del Rock Band Network quest'oggi

Per creare, condividere e vendere canzoni.

Harmonix ha confermato quest'oggi l'apertura della beta relativa al Rock Band Network, il servizio che permette a chiunque di creare, condividere e vendere le proprie canzoni.

All'inizio il servizio sarà disponibile soltanto su Xbox 360, dal momento che Microsoft è stata uno dei partner cruciali nella sua realizzazione. Il supporto PS3 è nei piani ma solo in un momento successivo.

L'annuncio è apparso sulle pagine del Wall Street Journal ed è stato immediatamente confermato da un membro dello staff di Harmonix.

Il sito di Rock Band sarà offline tra le 18 e le 23 ora italiana; una volta che tutto sarà tornato pienamente operativo si dovrà creare un nuovo profilo utente e trasferire su di esso i propri dati già esistenti. La compagnia ha fatto notare che potrebbero esserci degli inconvenienti durante il processo, pertanto gli utenti dovranno avere un po' di pazienza.

"L'update di oggi segna l'inizio dell'open beta. Negli ultimi mesi sono rimasto colpito dalla vostra partecipazione e cooperazione. Apprezzo molto la vostra pazienza, la vostra intelligenza e il vostro impegno" ha scritto uno degli sviluppatori, conosciuto online come HMXMister_Game". "

Le funzionalità dovrebbero dare spazio alle band desiderose di lanciare i loro pezzi ad un ampio pubblico, tuttavia, almeno all'inizio, saranno professionisti del settore ad avere il compito di avviare il servizio. L'etichetta americana Sub Pop, ad esempio, offrirà 25 artisti inclusi Shins, Flight of the Conchords e Mudhoney.