Skip to main content

Rocksteady e la sua visione di Robin

Testa rasata come i lottatori moderni.

Secondo la descrizione fatta da Rocksteady la versione di Robin presente in Batman: Arkham City sarà "introversa" ma "pericolosa e aggressiva se provocata".

"Volevamo creare un Robin che il giocatore potesse identificare come un personaggio contemporaneo, allontanandoci dall'immagine tradizionale nota alla maggior parte delle persone", ha rivelato il concept artist Kan Muftic sul sito ufficiale di Batman: Arkham City.

"La nostra visione di Robin è quella di un ragazzo problematico generalmente calmo e introverso, ma estremamente pericoloso e aggressivo se provocato".

"La testa rasata è ispirata ai combattenti di discipline come l'UFC o le sfide nelle gabbie, perché abbiamo pensato che Robin potesse dedicarsi a una simile disciplina nel tempo libero, giusto per tenersi in forma".

"Abbiamo comunque mantenuto tutti gli elementi classici dell'aspetto di Robin, come il mix di colori giallo e rosso del costume, il mantello e la maschera".

"Speriamo davvero che il nostro Robin diventi uno dei personaggi dell'universo di Batman più apprezzato dal pubblico".

La descrizione di Robin è stata accompagnata da una nuova illustrazione del personaggio in questione. Vi ricordiamo che Robin sarà giocabile in due mappe delle Sfide, ma sarà a disposizione solo di coloro che compreranno il gioco da Best Buy, in America. Non sono stati diffusi piani relativi alla sua distribuzione in Europa.