Romics Games & Entertianment: le iniziative del Vigamus
Retrogaming, Oculus Rift e attività accademiche, dal 9 al 12 aprile.
La grande area del Romics Games & Entertainment gestita da Eurogamer ospiterà anche il VIGAMUS, la fondazione dietro il noto museo italiano interamente dedicato al videogioco.
Gamevillage, lo spazio organizzato da VIGAMUS, sarà destinato alla cultura dell'intrattenimento elettronico. Duecento metri quadri per giocare, scoprire e studiare i videogiochi, ripercorrendo le sue origini tra le postazioni retrogame e i coin-op d'epoca, fino ad arrivare alle postazioni PC di ASUS Republic of Gamers e le postazioni di realtà virtuale Oculus Rift DK 2 di Oculus VR.
Al centro del Gamevillage di quest'anno sarà poi possibile conoscere l'offerta formativa di VIGAMUS Academy - Link Campus University, un corso di Laurea triennale per i futuri professionisti del videogioco. L'iter formativo è articolato in tre anni e mira a formare figure specializzate dell'industria dell'entertainment elettronico, fornendo le basi necessarie per intraprendere una carriera in qualsiasi professione attinente al mondo dei videogiochi. Si va dal marketing alla comunicazione, dal game development alla localizzazione e all'editoria.
In questo percorso i docenti trasmetteranno le proprie conoscenze tra lezioni, interventi speciali, case history e laboratori, coinvolgendo gli studenti in progetti pratici organizzati dalle aziende partner. Sarà anche possibile partecipare a colloqui conoscitivi e prenotare il proprio posto per l'università durante i giorni del Romics, all'interno dello stand di VIGAMUS Academy.
Ma il Gamevillage sarà anche animazione e spettacolo, con aree tematiche, cosplay, sfide e grandi ospiti. Vi aspettiamo dal 9 al 12 aprile al Romics G&E presso Roma Fiere.