Roommates, l'app per risolvere i problemi tra coinquilini
Che c'entra con Eurogamer? Leggete e lo scoprirete!
Non è un videogioco ma ci sembrava comunque interessante dedicare due righe a Roommates, un'applicazione per Android sviluppata dal nostro Fabio Davide che, tra una review e l'altra, ha realizzato insieme ai suoi due soci (Luigi Bertino e Luca Simonetti) un mini-social network per cellulari.
Roommates è un'app dedicata a studenti e giovani lavoratori che, come il nostro Fabio, condividono con altri le proprie dimore. Studiata per risolvere le vicissitudini della convivenza, l'app fornisce semplici mezzi per gestire le faccende domestiche, comunicare e tener conto dei propri comportamenti.
Un po' come su Xbox, l'app integra una Roommate-Card dove gestire le proprie informazioni, visualizzare la reputazione ottenuta (tramite i voti dei propri coinquilini) e visionare il proprio punteggio.
Sì perché migliore sarà il comportamento in casa dell'utente, più punti si accumuleranno e, tra qualche settimana, sarà anche implementato un sistema di trofei in stile PlayStation.
L'app è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo ed è sviluppata da Onicom, una start-up creata dai tre baldi giovani di cui sopra per realizzare i loro progetti. La loro prossima mossa? Un piccolo puzzle game per iOS e Android. In bocca al lupo!