Roundup Giochi Scaricabili
Vampiri! Calcio! Cloni di Pipemania!
Date alla gente ciò che vuole e finirà col volerne sempre di più. Almeno così sembra quando analizziamo le statistiche dei roundup settimanali.
Dall'inizio di questa rubrica abbiamo coperto non so quante decine di giochi, abbiamo dato un'occhiata ai migliori titoli per iPad, alle migliori riedizioni di vecchie glorie, abbiamo dato uno sguardo nel futuro ai giochi per 3DS. Alcuni titoli, come Limbo, Castelvania o l'inaspettato Ancient Trader, si sono perfino meritati una recensione tutta loro.
Ma non è mai abbastanza, vero?
Purtroppo è inevitabile che qualche gioco degno di nota sfugga alla nostra rete: i mutamenti del mercato digital delivery sono troppo repentini. Sappiamo anche che alcuni di voi preferirebbero dividere i giochi per cellulare dai titoli scaricabili su altre piattaforme, così da avere una comparazione migliore. Diteci cosa ne pensate, vi basta ciò che già vi diamo? Fateci sapere e nel frattempo... continuate a leggere!
Dracula: The Path Of The Dragon - Part 1
- iPad
- iPhone (€0.79)
Solo chi ha passato gli anni migliori della sua vita col naso ben piantato nei libri game, anche quelli veramente pessimi, potrà capire l'eccitazione generata dallo scoprire un gioco con un titolo che include Dracula e un dragone. Caspita potrebbe essere un titolo veramente valido!.
Purtroppo non è così, altrimenti si sarebbe distinto come un diamante in mezzo alla melma e sarebbe in cima alle classifiche. Invece è un gioco che balza agli occhi solo dopo aver ispezionato attentamente l'App Store.
La prospettiva di una caccia al vampiro è senza dubbio interessante. Tuttavia non vestirete i carismatici panni di Van Helsing ma quelli più modesti di Padre Arno Moriani, un cappellano medico dell'esercito italiano capitato chissà come in un lugubre villaggio tran silvano, con il compito di sventare chissà quale zannuto complotto.
Nonostante il look importato direttamente da qualche reliquia videoludica di 10 anni fa, Dracula: TPOTD offre un paio d'ore di divertimento più che decente, soprattutto nella versione HD uscita recentemente per iPad. La trama è scontata come una telenovela e la recitazione è altrettanto legnosa ma c'è un sottile piacere nel seguire la storia passo dopo passo, soprattutto se si sono già spesi decenni in compagnia di avventure da due soldi.
Una cosa è veramente degna di nota: il motore grafico. Nelle sezioni in cui potrete curiosare in giro per lo scenario, muovendo il dito qua e là, sarà possibile muoversi liberamente per lo spazio a 360 gradi e sembrerà davvero di essere dentro la storia.
Per pochi spiccioli potete anche farci un giro. L'importante è non aspettarsi troppo, forse allora apprezzerete questo Dracula per quel che è, ovvero qualche momento di divertimento a basso costo.
8/10
Nota: le parti due e tre sono disponibili a un prezzo leggermente superiore.