Roundup Giochi Scaricabili
Corri! Scatta! Attacca! Salta!
Sarebbe fantastico potervi proporre ogni settimana una serie di giochi da 9 per ogni piattaforma, specialmente per quanto riguarda quelli scaricabili e quindi "economici". Purtroppo questo non è sempre possibile e bisogna sapersi accontentare.
Questo è proprio uno di quei casi. Nessun gioco "capolavoro" questa volta ma comunque qualche discreto titolo che, soprattutto grazie al buon prezzo, merita comunque l'acquisto. Anche stavolta sono le piattaforme Apple a dominare la scena, con un paio di "intrusioni" da parte dei giochi Indie e Minis.
Leave Home
- Xbox Live Indie Games / 80MP
Leave Home è uno sparatutto particolare, caratterizzato da uno stile grafico in linea con le tendenze degli ultimi anni: colorato, onirico, a tratti quasi lisergico. In comune con molti altri shooter, Leave Home condivide anche la necessità di possedere un'ottima coordinazione occhio-mano e riflessi decisamente svegli.
Un gioco perfetto per le classiche "partite da 5 minuti" ma che possiede una caratteristica davvero unica: il ritmo di gioco aumenta a seconda di quanto siete bravi. Maggiori sono i nemici uccisi e i proiettili schivati e più veloce diventa l'azione. In caso di morte, tutto rallenta e si ricomincia da capo.
Altra cosa molto interessante è rappresentata dai pattern dei nemici, sempre diversi ad ogni partita. Se questo, da una parte, impedisce di "imparare" il gioco, dall'altra consente di avere un'esperienza fresca e piacevole molto più a lungo.
Avete di fronte il miglior gioco scaricabile, tra quelli indipendenti, della settimana amici. Il prezzo quasi ridicolo dice che il suo acquisto è quasi obbligatorio... a meno che non ce l'abbiate a morte con qualsiasi shooter sia mai arrivato sulla Terra.
8/10