Roundup Giochi Scaricabili
Flipper! Thorium! Urbanix! Fighter!
Secondo voi i prequel scaricabili come Dead Space Ignition e Dead Rising: Case Zero sono solo l'ennesimo mezzo per mettere le mani nelle tasche degli utenti o un intelligente strategia di marketing?
Da un certo punto di vista c'è la possibilità per i distributori di fornire ai fan dei contenuti esclusivi, ma allora perché non rilasciare più semplicemente una demo gratuita e inserire questi contenuti nel gioco completo?
Tutto sta nel modo in cui viene gestita la cosa. Se il contenuto in questione fosse legato ad una prenotazione o ad una particolare Special Edition, molti non ci penserebbero un attimo ad acquistarlo!. Se però diventa un abitudine, il rischio che molti se ne approfittino è troppo alto... per i giocatori. Ma non divaghiamo e passiamo alle uscire di questa settimana, un po' sotto tono a dire la verità. Giudicate voi.
Sky Fighter
- PSN (9.99)
Nonostante il titolo, il gioco in questione non parla di un supereroe la cui missione è installare decoder satellitari a furia di pugni. Poteva essere divertente, ma non è così. Sky Fighter è "semplicemente" un caro, vecchio sparatutto a scorrimento orizzontale ambientato nella seconda guerra mondiale, periodo storico in cui uomini coraggiosi si ammazzavano senza pietà in nome della patria e delle donne che avrebbero "conquistato" usando la scusa delle cicatrici di guerra.
Nel corso di 22 livelli sempre più difficili, dovrete sfrecciare nei cieli attraverso nuvole bianche come balle di cotone, uccidendo stormi sempre più consistenti di nemici, bombardando obiettivi strategici e cercando di evitare di incassare troppi colpi dalla contraerea.
Nonostante sembri fin troppo semplice, visivamente Sky Fighter è un gioco davvero ben fatto, pieno di dettagli e piccoli tocchi di classe. Grazie a controlli molto intuitivi dovrete solo pensare a fare più danni possibili alle linee nemiche, evitando con agilità il fuoco avverso.
Multiplayer, sfide, graduatorie online... c'è parecchio da divertirsi in Sky Fighter, forse sarebbe stato ancora più interessantecse fosse costato qualche euro di meno, ma rappresenta comunque un'ottima aggiunta (esclusiva) al catalogo PSN.
8/10