Roundup Giochi Scaricabili
Razzi! Psichedelia! Musica!
Gran parte delle settimane passate hanno visto l'uscita di due giochi per Xbox Live Arcade, almeno quattro per DSiWare, un paio per WiiWare e qualche spruzzata di Virtual Console, Minis, PSN e Indie quì e là. Se a questi aggiungiamo le proposte Steam e l'App Store, la quantità di titoli pronti per il download è davvero mostruosa, neanche minimamente paragonabile a quella dei giochi in uscita sugli scaffali. Riuscire a recensirli tutti è praticamente impossibile, ecco perché ogni settimana facciamo delle scelte, selezionando quelli più interessanti. Non esattamente i migliori ma quelli che suscitano maggiore curiosità.
Ci piace ad esempio scovare gemme nascoste come Prismatic Solid e Jett Rocket, che vi consigliamo di tenere d'occhio, pochi titoli hanno un rapporto qualità/prezzo così alto.
Jett Rocket
- WiiWare / 1000 Punti Wii
Quante cose erano diverse 11 anni fa? I Social Network non esistevano e Facebook poteva anche essere scambiato per una parolaccia. Il Grande Fratello non era ancora iniziato ed era ancora possibile fumare nei locali pubblici. Google non era ancora il sito più cliccato al mondo e il commercio online aveva appena emesso i suoi primi vagiti. Era anche il periodo in cui nei negozi uscivano all'incirca una cinquantina di platform tutti simili tra loro, nei quali si dovevano collezionare monete e saltare sulla testa dei nemici.
Il team tedesco Shin'en deve essere molto nostalgico visto che questo Jett Rocket sembra un omaggio a tutti quei giochi che dominavano il mercato alla fine del secolo scorso. Un prodottino niente male tra l'altro, uscito quasi dal nulla ma meritevole di attenzione.
La strizzatina d'occhio ai titoli Nintendo e Rare c'è e questo è già un buon biglietto da visita. Il protagonista del gioco è appunto Jett Rocket, che si dovrà muovere lungo livelli che definire classici è poco (Artico, Tropicale, paludi, Deserto, ecc.) per conquistare monete, far fuori nemici, attivare macchinari e, ovviamente, premere pulsanti giganteschi. Tutto secondo tradizione insomma, ma realizzato in maniera decisamente buona.
Tutto in questo gioco è realizzato con buona cura, dal level design alla colonna sonora, e il prezzo invoglia decisamente all'acquisto.
8/10