Skip to main content

Rovio: Angry Birds all'inizio era noioso

La compagnia ripercorre il successo della sua gallina dalle uova d'oro.

In una chiacchierata con [a]list, il VP del brand marketing di Rovio, Ville Heijari, ha svelato un interessante retroscena sul debutto di Angry Birds: era considerato noioso.

"I personaggi non sono interessanti, il sound deign è noioso, il tutto è nella media" cita Heijari ricordando i primi commenti ricevuto da Rovio sul gioco,

Per sua fortuna, la compagnia non si scoraggio, né venne meno la sua fiducia nel prodotto, e iniziò una campagna paese per paese, cercando di far conoscere il proprio gioco alla stampa e nei forum, e nonostante la fredda accoglienza iniziale il titolo inizio il suo trionfale cammino.

"Devi avere qualcosa di buono da condividere - spiega Heijari - ci dev'essere quel magico fattore X che leghi tutti quelli che ci giocano".

Col tempo Angry Birds diventò numero uno in Finlandia, quindi in Svezia, e così via in tutta Europa. Secondo Heijari, la Gran Bretagna fu "il punto di svolta". Una volta nel Regno Unito, Apple comincio a notare l'app.

E quando Apple si interessa a qualcosa "Il prodotto dev'essere veramente, veramente perfetto".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Angry Birds Star Wars

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Mac, Nintendo 3DS, Windows Phone

See 1 more

Angry Birds Trilogy

PS3, Xbox 360, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!