Skip to main content

RTW vorrebbe portare APB su console

"Se c'è richiesta"...perché no?

Dave Jones ha dichiarato ad Eurogamer che Realtime Worlds avrà bisogno di trovare un partner per poter produrre una versione console di APB.

“Non saremo in grado di produrlo fino a quando non avremo tra i partner un publisher per console. È l’unica condizione per poterlo realizzare” ha puntualizzato Jones in un’intervista pubblicata su Eurogamer.net.

Malgrado la partecipazione di EA nella vendita al dettaglio della versione PC, Jones ha affermato che non ha avuto nessun tipo di comunicazione con EA riguardo l’uscita della versione console.

“Non credo che disperdere troppo le energie possa portarci ad una soluzione. Resteremo focalizzati su quello che già abbiamo. Parleremo con la gente e, se ci dovesse essere qualcuno interessato, allora saremo lieti di passare alle console”.

“Ho ragione di credere, tuttavia, che gli utenti console stiano seduti lì a guardare com'è il gioco, com'è stato creato, quanto è buono il servizio, quali potrebbero essere i costi per i server dedicati su console, per esempio, e non credo che nessuno abbia fatto nulla di tutto ciò. Ci sono ancora molte cose che vanno valutate”.

Jones ha inoltre negato che le difficoltà di portare a termine un titolo massive-multiplayer su console siano dovute all'iscrizione a pagamento ai servizi Microsoft di Xbox Live.

“Se ci fosse un publisher che ci dicesse di voler fare un gioco con dei server dedicati, centinaia di giocatori e una certa vitalità online, allora credo che per il partner in questione sia difficile prendere una decisione non avendo nessun controllo sul prodotto. Nella versione PC, per lo meno, abbiamo il pieno controllo. Sono i nostri server, nei nostri centri di recupero dati e non ci creano problemi”.