S.T.A.L.K.E.R. su console dopo Pripyat
Il nuovo episodio PC ha la precedenza.
GSC Game World ha affermato che non ci saranno adattamenti console di S.T.A.L.K.E.R. prima del lancio del sequel per PC intitolato Call of Pripyat.
"Pensiamo che qualunque porting di S.T.A.L.K.E.R. per Xbox 360 non sarà in cantiere prima del lancio di questo sequel" ha dichiarato Oleg Yarovsky, chief PR di GSC a Stalker-Portal (tradotto da Strategy Informer).
"Al momento, tutti sono impegnati nel preparare la versione PC del gioco" ha aggiunto poi in merito a Call of Pripyat. "Quello che accadrà dopo si vedrà".
Una possibile edizione console di S.T.A.L.K.E.R. era già stata ipotizzata in maggio e un dato interessante è il fatto che la compagnia non ritiene la sola console Microsoft un possibile approdo per le eventuali conversioni. "Siamo diventati una compagnia di sviluppo non solo per Xbox 360, ma anche per PlayStation 3 e Nintendo Wii" ha affermato Yarovsky. "Stiamo anche lavorando ad un prototipo per PSP, ma per il momento non c'è sufficiente manodopera per tradurre le nostre ambizioni in realtà".
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat arriverà su PC quest'autunno. Potete raggiungere la nostra pagina dedicata per prendere visione delle immagini disponibili.