Skip to main content

Sakamoto commosso da Metroid: Other M

"Una grande carica emotiva".

Il prossimo capitolo della serie Metroid avrebbe una tale carica emotiva da aver indotto alle lacrime gli stessi creatori del gioco.

In un'intervista trasmessa nell'ultimo episodio della serie Iwata Asks, Ryuzi Kitaura ha dichiarato che il producer Yoshio Sakamoto è rimasto senza parole dopo aver visto i filmati di intermezzo di Metroid: Other M. "Credevo che per me fosse finita", ha commentato Kitaura.

"Niente affatto", lo avrebbe interroto Sakamoto. "La verità è che non sono riuscito a esprimere a parole quello che ho provato. Credo che chiunque rimarrebbe senza parole davanti a una storia del genere."

Sarebbero state in particolare le cut-scene a emozionare il producer del gioco. "Rimaneva davanti a me e continuava a controllare i monitor. Dopo una scena emotivamente carica gli chiedevo un parere, e lui rimaneva in silenzio." Kitaura ha utilizzato più di 300 storyboard con oltre 2000 immagini. Complessivamente ha impiegato circa sei mesi per portare a termine il lavoro.

Metroid: Other Msarà a settembre nei negozi in esclusiva Wii. Fino a questo momento non si hanno notizie di eventuali bundle del gioco con un fazzoletto per asciugare le lacrime.