Skip to main content

Schafer al lavoro su Sesame Street Kinect

Un altro progetto "insolito" per Tim.

Nella giornata di oggi è stato annunciato che il geniale game designer Tim Schafer e i suoi ragazzi di Double Fine sono al lavoro su un gioco per Kinect dedicato a Sesame Street per conto di Warner Bros. Interactive.

Sesame Street: Once Upon A Monster viene descritto come una "fiaba divertente" e come un "coinvolgente gioco per famiglie".

"Attraverso un'esperienza di gioco davvero originale, i giocatori si uniranno a Cookie Monster, Elmo ed altri storici personaggi di Sesame Street per esplorare un libro di fiabe vivo e pulsante chiamato per l'appunto Once Upon a Monster", si legge nel comunicato ufficiale.

"Il libro permetterà ai giocatori di condividere le proprie avventure con altri personaggi, di risolvere con loro problemi, di instaurare con loro rapporti di amicizia e di imparare alcune importanti lezioni di vita. Attraverso una serie di emozionanti attività quali il ballo, genitori e figli avranno modo di convidere l'esperienza insieme".

Tim Schafer, creatore di titoli quali Psychonauts e Brutal Legend ha così commentato l'annuncio: "Lavorare con Warner Bros. è fantastico, specie ad un gioco come Sesame Street: Once Upon a Monster che unisce un gran numero di cose che stanno a cuore ad ognuno di noi".

"Sesame Street ha accompagnato me, così come tanti altri membri di Double Fine, nella nostra infanzia. E lo stesso hanno fatto i videogiochi. Al giorno d'oggi molti di quelli che tra noi sono divenuti genitori vorrebbero condividere entrambe le passioni con i propri figli, e il Kinect, grazie alla sua straordinaria tecnologia, ci fornirà questa possibilità".