SDK per Kinect disponibile
Per gli appassionati di tecnologia.
Microsoft Research ha pubblicato il Windows Software Development Kit (SDK) per Kinect, una serie di "strumenti di sviluppo per realizzare applicazioni non commerciali in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Kinect".
"La suite è progettata per supportare sviluppatori, ricercatori universitari e appassionati di tecnologia che vogliano cimentarsi nello sviluppo di applicazioni innovative capaci di sfruttare i sensori di profondità, di rilevamento dei movimenti del corpo, di riconoscimento vocale e di oggetti utilizzando la tecnologia Kinect su Windows 7", si legge sul comunicato di Microsoft.
Il Software Development Kit include "numerosi driver, API, interfacce utente, documenti di installazione e risorse che consentono di sviluppare applicazioni in C++, C# o Visual Basic utilizzando Microsoft Visual Studio 2010. Altre caratteristiche interessanti del SDK sono la disponibilità di dati relativi alla profondità del sensore, la gamma di colori e dei suoni, il tracciamento grafico dei movimenti del corpo, opzioni avanzate di gestione del suono e l'installazione semplificata su Windows 7".
Il Software Development Kit è scaricabile dal sito web di Microsoft Research. La versione commerciabile arriverà in futuro.