Sony: il problema di PSP è la pirateria
Rob Dyer conferma la lotta all'illegalità.
Rob Dyer di Sony Computer Entertainment America ha ammeso che la pirateria è un problema serio per PSP.
"Penso che abbiamo avuto una grande line-uo lo scorso anno. Il problema più grande che riguarda PSP è stata la pirateria; non siamo stati in grado di ridurla" ha spiegato Dyer a Industry Gamers (tramite VG247).
"I publisher, quando commercializzano buoni giochi, non ottengono i medesimi risultati di vendita che hanno avuto alcuni anni prima. Quindi la pirateria è un grande problema a stiamo lavorando molto diligentemente per trovare alcune soluzioni" ha aggiunto. "Detto questo, abbiamo ancora una line-up molto robusta quest'anno proveniente dalle terze parti su PSP, a partire da Metal Gear Solid: Peace Walker. Non farò riferimento all'intera lista perchè voglio che siano i nostri partner a compiere tali annunci, ma ci sono alcuni grandi titoli in arrivo quest'anno e vedrete queste novità in occasione della GDC, del DPS (Destination Playstation) o dell'E3".
Dyer ha spiegato che la PSPgo è stata pensata in parte per risolvere il problema della pirateria, ma ha ammesso che i giocatori si sentono confusi e ritengono di spendere troppo. "Vogliamo trovare un modo per dare ai consumatori ciò che vogliono, quindi se non vogliono andare presso un retailer possono stare a casa ed effettuare il download. E speriamo di eliminare davvero il problema della pirateria".
"PSPgo confonde i giocatori? Sì penso che il prezzo più alto non aiuti".