Skip to main content

SEGA adora Kinect

E prepara un progetto per il 2012.

SEGA sta lavorando ad un gioco "originale e sofisticato" per Kinect, che farà felici i giocatori più hardcore e si distaccherà notevolmente dalla line-up iniziale presentata da Microsoft durante l'E3.

Il presidente Mike Hayes ha rivelato a CVG che un team britannico, parte dell'ormai defunto Racing Studio di SEGA, è al lavoro su questo progetto, che dovrebbe uscire tra la fine del 2011 e i primi mesi del 2012.

"Stanno testando Kinect per cercare di sfruttarlo in modi del tutto originali", ha dichiarato Hayes.

"Abbiamo l'idea centrale, che stiamo sviluppando verso nuove direzioni. Abbiamo però bisogno di tempo, quindi non sarà possibile portarlo a termine prima del 2011/2012".

Hayes ha spiegato che la line-up iniziale di Kinect, che comprende Sonic Raiders, è simile a quella dei "casual game" per Wii semplicemente perché gli sviluppatori non hanno ancora avuto il tempo sufficiente per conoscere le potenzialità del nuovo hardware.

"Posso ipotizzare che all'E3 del prossimo anno vedremo cose decisamente diverse, più raffinate. Kinect è un hardware estremamente versatile e complicato, bisogna studiarlo a fondo per poterlo sfruttare al meglio".

"PlayStation Move è decisamente diverso da Kinect, più tradizionale e vicino a quanto già visto con il Wii e, in precedenza, con EyeToy. In questo senso è normale che Sony sia riuscita a mostrare prodotti più sofisticati... finora".

A Los Angeles solo Ubisoft ha mostrato qualcosa di "diverso" per Kinect. Stiamo ovviamente parlando di Child of Eden, erede spirituale di Rez presentato durante l'E3 dal suo creatore, Tetsuya Mizuguchi.