SEGA difende i Sonic in 3D
"E' difficile accontentare tutti".
Takashi Iizuka del Sonic Team ha recentemente parlato delle difficoltà vissute da SEGA nel cercare di accontentare i veterani di Sonic con i nuovi capitoli della serie.
Iizuka, producer dei prossimi titoli del franchise quali Sonic Colors e Sonic the Hedgehog 4: Episode 1 ha infatti dichiarato che sarebbe assolutamente impossibile accontentare i fan di vecchia data e quelli attuali con un singolo prodotto.
E questo è il motivo per cui SEGA ha deciso di "dividere in due" il vecchio porcospino blu. Sonic 4, ricalcando le caratteristiche tipiche dei vecchi titoli in 2D, punterà ai videogiocatori più "stagionati" e nostalgici, mentre Sonic Colors, previsto su Wii e DS, è rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto Sonic solo negli ultimi anni.
"I fondamentali di entrambi i giochi sono gli stessi", ha dichiarato Iizuka. "Sonic si basa tutto sulla velocità e il platforming e di conseguenza il punto è quello di differenziare il gameplay".
"Mi rendo conto che vi sono profonde differenze tra i prodotti in 2D e quelli in 3D e questo è il motivo per cui quest'anno lanceremo due tipologie di giochi".
Secondo Iizuka era infatti impossibile ignorare le lamentele dai fan legate alle ultime iterazioni del franchise, e questo nonostante alcuni vecchi fan abbiano comunque apprezzato le versioni 3D.
"Alcuni appassionati non sono ben disposti verso i recenti titoli in 3D perché in questi anni non abbiamo proposto nulla di diverso. Accontentare sia gli amanti del 2D che quelli del 3D con un singolo titolo è impossibile".
"Proponendo due diverse tipologie di prodotti faremo in modo che tutti siano contenti".