Skip to main content

SEGA: un prototipo di Natal all'E3

Un nuovo Mario & Sonic all'orizzonte?

Il leader di SEGA West, Mike Hayes, ha dichiarato che la compagnia è al lavoro su una demo destinata a Project Natal e prevista in occasione del prossimo E3 di giugno.

Peraltro SEGA non è interessata solamente al motion control di Microsoft. "Daremo completa fiducia a Microsoft e Sony, che ci hanno dato i primi kit di sviluppo", ha dichiarato Hayes a CVG.

"Abbiamo chiesto al nostro studio giapponese di creare qualcosa per Natal che mostreremo all'E3. Hanno messo a punto un brillante prototipo nell'arco di sei settimane. Intendo un prototipo divertente che potete semplicemente giocare".

Ma quale tipologia di giochi pensa di produrre SEGA con questa nuova tecnologia? "Penso che Natal e il Motion Controller di Sony ci permettano di fare cose più orientate verso il party gaming. In un certo senso, è un allontanamento potenziale dai giocatori hardcore".

Secondo Hayes, il futuro è rappresentato da giochi che possiedono un "divertimento ripetitivo, facili da prendere in mano e far girare, come Mario & Sonic. In quest'ambito potremmo utilizzare vecchie IP Sega o proporre nuove idee".