SEGA punta su Sonic, FM e Total War
Un publisher "di medie dimensioni".
SEGA si concentrerà su tre franchise per far crescere la compagnia: Sonic the Hedgehog, Football Manager e Total War, ha fatto sapere il nuovo boss della divisione europea.
"Permettetemi di essere chiaro. In Europa SEGA ha tre pilastri costituiti da Sonic, Football Manager e Total War. Lavoreremo duramente per farli crescere", ha dichiarato Jurgen Post a MCV.
"Abbiamo Sonic e Football Manager per il 2010, un nuovo Total War il prossimo anno, e un nuovo Sonic insieme a Virtua Tennis per il 2011. Sono questi i titoli che ci garantiscono profitti".
Secondo Post, l'uscita di SEGA dal business delle console ha permesso alla compagnia di evolvere. "C'è stato un notevole passo avanti, grazie in particolare a Mario e Sonic.
"Ora abbiamo questo franchise, altri progetti per Sonic, oltre a proprietà intellettuali importanti quali Football Manager, Virtua Tennis, Total War e altri.
"Il cambiamento più importante riguarda le dimensioni del business. Quando ho iniziato a lavorare con SEGA eravamo una piccola società mentre ora siamo una compagnia di successo di medie dimensioni. Ora dobbiamo mantenere la nostra posizione e continuare a crescere.