Skip to main content

SEGA al lavoro su un Sonic 2D in HD

Per rilanciare il porcospino blu...

SEGA ha annunciato di voler rilasciare un nuovo Sonic 2D nel 2010. Project Needlemouse, supporterà l'alta definizione e presumibilmente dovrebbe arrivare sia su PS3 che su Xbox 360.

Il publisher non ha ancora fornito alcun dettaglio, limitandosi a diffondere un breve teaser, disponibile sulle nostre pagine.. Nel frattempo su GameSpot, l'Associate Brand Manager di SEGA of America Ken Ballough ha aggiunto che "il gioco rappresenta il primo step che riporta Sonic alle due dimensioni" nel tentativo di recuperare la reputazione che la serie ha completamente smarrito in questi anni, in seguito ai fallimenti dei capitoli in 3D.

Ballough si è poi concentrato sulla longevità del protagonista e ha dato una sua interpretazione relativa al cast di supporto. "Tails and Knuckles, secondo me, sono essenziali per Sonic. Ma questi due personaggi hanno avuto oltre 14 anni per crescere. Penso che anche Shadow, Silver, Blaze e Rouge siano stati sviluppati molto bene. Vorrei vedere anche Tikal perchè penso che potrebbe essere anch'essa molto interessante. Un soggetto che deve ancora trovare il suo posto è invece Bark the Polar Bear. Mi auguro che sia la volta buona anche per lui".