SEGA spiega i DRM di Alpha Protocol
Un'attivazione, installazioni illimitate.
Il sistema Uniloc DRM scelto per proteggere le versioni PC di Alpha Protocol non richiederà una connessione Internet continua, e permetterà un numero di installazioni pressoché illimitato.
Questa breve spiegazione è saltata fuori da una delle discussioni presenti sul blog SEGA, in seguito alle polemiche che vi avevamo segnalato qualche settimana fa.
Ogni copia di Alpha Protocol richiederà quindi un'attivazione online e permetterà fino a cinque installazioni contemporanee. Nel caso si abbia bisogno di ulteriori installazioni, sarà necessario disattivarne almeno una di quelle attive e il processo potrà essere ripetuto all'infinito. Attivazioni e disattivazioni potranno essere fatte da qualsiasi PC fornito di connessione Internet.
Quando l'attivazione viene confermata, il disco di Alpha Protocol non è più necessario e si potrà giocare anche senza.
SEGA ha aggiunto che in un tempo variabile da 18 a 24 mesi dall'uscita del gioco, Alpha Protocol sarà "patchato" per funzionare anche senza "license management".
"Non possiamo dare dettagli più specifici per ora, ma faremo qualcosa di simile a quanto già fatto in precedenza per Football Manager 2009," hanno confermato i responsabili SEGA.
Per ulteriori dettagli, date un'occhiata sul blog SEGA.