Skip to main content

SEGA svela Sonic Colours

In esclusiva su Wii e DS.

SEGA ha annunciato a sorpresa il 20.948.129.810mo capitolo dell'immortale serie Sonic.

Intitolato Sonic Colours, è stato descritto come "un action-adventure in cui il leggendario porcospino blu correrà attraverso mondi incredibili per salvare una variopinta razza aliena dalle grinfie del Dr. Eggman". Qualsiasi cosa significhi questa frase, si tratterà probabilmente di un classico Sonic.

Poche le info a disposizione finora. Sappiamo che gli alieni in questione si chiamano Wisp e che sono in grado di generare energia dai colori. Tale energia potrà poi essere assorbita da Sonic per scatenare nuovi poteri. Tra questi sono stati citati lo Yellow Drill, che gli permetterà di creare nuovi percorsi scavando delle buche, o il Cyan Laser, in grado di aumentare la velocità di Sonic fino a quella raggiunta, appunto, da un laser. I poteri derivanti dall'energia assorbita dai Wisp potrà anche essere incamerata per utilizzare più poteri contemporaneamente.

La versione Wii combinerà grafica 3D a visuali 2D, mentre l'edizione per Nintendo DS avrà... ehm, due schermi. Ogni versione proporrà comunque alcuni poteri Wisp esclusivi.

L'uscita di Sonic Colours è prevista per la fine del 2010.