SEGA: vendite in calo!
Colpa dei giochi Mobile e Social?
Le vendite dei giochi SEGA su console non stanno conoscendo il loro momento migliore e secondo la compagnia di Sonic la colpa è della "pigrizia" dei giocatori. Una sempre maggiore fetta di pubblico preferisce ormai i giochi Mobile o da Social Network.
Secondo un report che si riferisce alle vendite degli ultimi sei mesi, i giochi SEGA hanno venduto 6.6 milioni di copie in tutto il mondo. Un milione di questi è relativo ai titoli per PSP, mentre la PS3 rimane la piattaforma preferita dai fan grazie soprattutto alla serie Yakuza..
I giochi SEGA che hanno ottenuto il maggior successo nell'ultimo semestre sono stati il rhythm game per PSP Hatsune Miku: Project DIVA 2nd (340,000 copie), lo spin-off di Yakuza, Kurohyo: Ryu ga Gotoku Shinsyo (250.000) e un altro gioco musicale PSP, K-On! Ho-Kago Live!! (210.000).
In generale le perdite della compagnia in ambito videogiochi è stato di 16.1 milioni di dollari, un risultato negativo, ma mai quanto quello dello scorso anno: -482 milioni.
Ovviamente in questi dati non sono compresi gli ultimi giochi usciti: Vanquish e Sonic the Hedgehog 4: Episode 1. In arrivo poi ci sono Football Manager 2011 e Sonic Colours, che usciranno nelle prossime due settimane.