Serkis sulla narrativa nei giochi
"La forza di Ninja Theory".
L'attore Andy Serkis, collaboratore di Ninja Theory, nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer TV ha dichiarato che gli sviluppatori dovrebbero adottare un approccio più "olistico" per migliorare la componente narrativa dei loro giochi.
"Sceneggiatura e dialoghi vanno sviluppati. Dal punto di vista artistico il coinvolgimento è notevole; questo è un medium impegnativo che però spesso difetta nell'ambito della narrativa. Vedo che i miei figli che giocano non prestano attenzione a dialoghi, recitazione e storia".
"Quando stavamo facendo Heavenly Sword mi dicevano che nessuno avrebbe guardato le cut-scene perché volevano solo giocare e se questo è accaduto è stato a causa della superficialità dei filmati di intermezzo, che evidentemente non erano parte integrante del gioco".
"Se adotti un approccio più olistico e fin dall'inizio, mentre sviluppi il gioco, lavori anche su personaggi e trama... se tutte queste cose vengono curate contemporaneamente, si riesce ad avere un concept unificato. In questo risiede la forza di Ninja Theory".