Skip to main content

Sette anni di City of Heroes e...

Tre anniversari in un solo giorno.

Ben tre MMO targati NCsoft festeggiano il proprio anniversario oggi: Guild Wars, City of Heroes e Lineage II.

Per sottolineare la ricorrenza, il team di sviluppo ha reso note una marea di statistiche relative proprio a City of Heroes.

Sapevate, ad esempio, che dal giorno della sua uscita sono stati creati ben 42 milioni di personaggi? Di questi il 60% sono Eroi, mentre il restante 40% si sono schierati dalla parte dei cattivi.

I cinque archetipi di eroe più giocati sono stati Blaster, Scrapper, Tanker, Mastermind e Controller, mentre la classe più popolare è stata quella dei mutanti.

Dall'anno della sua uscita, il 2004, sono stati resi disponibili 20 contenuti gratuiti per City of Heroes, sono state create oltre 1.600 missioni singole o di gruppo e in totale i giocatori hanno partecipato a circa 375.000 quest.

I festeggiamenti per City of Heroes andranno avanti fino alla fine di maggio e regaleranno ai fan sconti sui contenuti aggiuntivi e sugli abbonamenti.

Per quanto riguarda Guild Wars, invece, fino al 6 maggio verranno organizzati giochi e contest, e per 6 settimane verranno proposte offerte promozionali (annunciate tramite il sito ufficiale).

Eventuali iniziative per Lineage II non sono state, per ora, annunciate.

Guild Wars: ieri e oggi.