Sfida ad Al-Qaeda in MOH
"Autenticità, non realismo".
In un video disponibile su Gametrailers TV sono stati mostrati alcuni livelli della campagna single-player di Medal of Honor.
Nel filmato, il produttore esecutivo Greg Goodrich ha rivelato che la storia si svolgerà in tre parti e che adotterà due prospettive differenti. una di queste sarà quella di un'unità AFO dell'esercito statunitense sulle tracce dei terroristi di Al-Qaeda in Afghanistan.
"Stiamo ancora raccontando le storie dei soldati, onoriamo una comunità di individui come abbiamo sempre fatto", ha affermato Goodrich. "Il gioco si ispira a eventi reali, è una storia fittizia ambientata in un conflitto reale".
A differenza della campagna single-player dei vari Modern Warfare, Goodrich ha definito la storia di MOH "più autentica, ma non necessariamente più realistica".
"Con Medal of Honor abbiamo adottato un tono differente. Tutto è autentico, credibile."
"C'è differenza tra autenticità e realismo. Puoi utilizzare armi, suoni, ambientazioni e tattiche autentiche, ma a volte il realismo finisce in secondo piano... come quando hai 3 o 4 armi nel tuo equipaggiamento e centinaia di caricatori di munizioni. Noi cerchiamo di rimanere autentici".
Medal of Honor sarà disponibile su PC, Xbox 360 e PS3 il prossimo 12 Ottobre negli USA e il 15 in Europa.