Skip to main content

Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il quattordicesimo Colosso (Cenobia)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Inutile cercare di raggiungerlo seguendo pedissequamente la luce della vostra spada: il quattordicesimo Colosso di Shadow of the Colossus, il leone Cenobia si trova nell'angolo a nord ovest della mappa, e non dovete fare altro che raggiungere questo angolino inesplorato. Superati i ponti a nord, cavalcate verso ovest e seguite il sentiero tra le montagne per raggiungere le antiche rovine.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il quattordicesimo Colosso (Cenobia).Guarda su YouTube

Questo scontro è più che altro una sfida di platforming: dovete arrampicarvi fino a raggiungere la prima, alta colonna scalabile; scagliando un paio di frecce verso il leone, questi si schianterà contro il pilastro fino a farlo crollare, aprendovi la strada verso la colonna successiva.

Continuate a seguire il percorso facendogli abbattere tutte le colonne, fino ad arrivare all'ultima che abbatterà il vecchio muro di pietra; andare nel panico ora significa farsi travolgere a morte dal Colosso: mantenete il sangue freddo e correte dal capo opposto del piccolo giardino rispetto alle mura appena crollate, e potrete arrampicarvi sul tetto della struttura.

Provocate la bestia, e questa vi caricherà, esponendo il suo punto debole sul torso. Non dovete fare altro che schiantare il Colosso contro una colonna e affondare la spada nella sua carne non appena è inerte.


Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:


Questa sezione su come sconfiggere il quattordicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!