Sharkoon presenta SKILLER SGC1, un case ATX Midi Tower per gamer attenti ai dettagli e al prezzo
Scopriamo caratteristiche, dettagli, prezzo e disponibilità.
Con lo Sharkoon SKILLER SGC1, Sharkoon presenta il suo primo case firmato SKILLER. La versione Window è caratterizzata da una paratia in acrilico e verniciatura interna in quattro colorazioni, rosso, blu, verde e nero, a cui si aggiunge una ventola da 120 mm a LED degli stessi colori. La versione Standard prevede un pannello laterale in metallo, entrambi i case strizzano l'occhio ai gamer che ricercano soluzioni estetiche, qualitative e soprattutto con costi contenuti.
Sharkoon per la prima volta crea un case rivolto alla famigerata serie SKILLER. L'SGC1 è caratterizzato da un pannello frontale a tema pinne di squalo, design personalizzato per i già possessori di altre periferiche della serie, e per chi è generalmente amante dello stile SKILLER. Le due versioni dell'SGC1 sono realizzate in modo del tutto identico, da notare che la versione Window è caratterizzata da una paratia in acrilico, con ventola a LED e verniciatura interna in rosso, blu, verde e nero. Entrambi i case prevedono un sistema di cable management e fori ovali per ventole, radiatori e HDD. Il tunnel presente alla base del cabinet, è stato progettato non solo per ottimizzare il flusso d'aria, ma anche per nascondere l'alimentatore e gli hard disk. Entrate audio e microfono, con interfacce USB 3.0 sono collocate sul pannello superiore.
Il pannello frontale dello SKILLER SGC1 è dotato di una ventola da 120 mm, però permette differenti configurazioni, come l'aggiunta di una ventola da 140 mm, o il montaggio di un radiatore da 240 o 280 mm. Il posteriore del case presenta di base una ventola da 120 mm, che nella versione Window è a LED. Nella versione Standard del case, è possibile montare due ventole da 120 mm sulla paratia in metallo. Invece la versione Window permette di installare fino a tre ventole da 120 mm o due da 140 mm, e persino un radiatore da 280 o 360 mm. All'interno del tunnel c'è spazio sufficiente per un alimentatore con lunghezza massima di 24 cm. Nella gabbia dedicata agli HDD è possibile montare in modo del tutto indipendente fino a due HDD da 3,5" o due da 2,5".
La gabbia è progettata con un sistema a scorrimento attraverso il quale è possibile traslarla in avanti in modo da avere più spazio a disposizione per ottimizzare il cablaggio. I due case sono progettati per contenere un dissipatore per la CPU con altezza massima di 16,5 cm grazie al foro presente sul vassoio della scheda madre. Fino a due HDD/SSD da 2,5" possono essere montati sul retro della piastra della mainboard mediante i supporti e le apposite viti a testa zigrinata. Un cable management discreto ed ordinato sarà garantito da pratici passacavi. É possibile installare schede grafiche con lunghezza massima di 40 cm. Sul pannello frontale sono presenti alloggiamenti da 5,25" per unità ottica del tutto modulari, in quanto rimovibili all'occorrenza per garantire spazio extra all'interno del case. I filtri antipolvere sono situati sul pannello frontale e sul fondo del case, per la sola versione Window è presente un filtro magnetico aggiuntivo sul pannello superiore.
Lo Sharkoon SKILLER SGC1 ATX Midi Tower è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,90 euro. Lo Sharkoon SKILLER SGC1 Window è ora disponibile nei colori rosso, verde, blu e nero al prezzo di 44,90 euro. Specifiche tecniche:
- Sharkoon SGC1 ATX Midi Tower Serie
- Ventola da 120 mm preinstallata
- USB 3.0
- Possibilità di installare radiatori da 240 o 360 mm
- Slot per le unità ottiche rimovibili
- Sistema cable management e tunnel
- Fori ovali per un posizionamento ottimale
- Versione Standard con pannello laterale in metallo
- Versione Window in quattro colori abbinata alla verniciatura interna
- Paratia in acrilico
- Filtri antipolvere preinstallati
- Prezzo di vendita consigliato 39,90 Euro