Si allontana il debutto di FFXIII Versus
"Molti titoli ancora da annunciare".
Apparentemente, prima che gli spin-off di Final Fantasy XIII Versus e Agito arrivino nei negozi, si dovrà attendere un bel pò di tempo.
Questo quanto emerge dalle dichiarazioni affidate da Tetsuya Nomura a Twitter, che gettano luce sulle strategie di un publisher che prima di pubblicare un nuovo Final Fantasy avrebbe "diversi titoli ancora da annunciare."
Annunciato nel 2006, Final Fantasy Versus XIII è un action RPG in esclusiva PlayStation 3; il gioco fa parte della compilation nota come Fabula Nova Crystallis Final Fantasy XIII. Final Fantasy Agito XIII è invece un capitolo dedicato a PlayStation Portable.
"Lo sviluppo di Versus ha presentato numerose difficoltà", ha dichiarato Nomura via Twitter (tradotto da Andriasang).
"I precedenti metodi di produzione si sono rivelati inutilizzabili ma queste sono le difficoltà che precedono la nascita di qualcosa di nuovo, per cui stiamo lavorando duramente. Abbiamo ancora molto da annunciare, ma dato che stiamo procedendo con ordine per il momento non posso dire molto di più."
Nomura ha inoltre lasciato intendere che Versus e Agito non saranno presenti al Gamescom. "Ci sono diversi titoli da annunciare prima di tornare su Agito e Versus. Abbiamo portato a termine le registrazioni per alcuni di essi, gli annunci arriveranno in Giappone.