Skip to main content

Si alza il sipario sulla Games Week

I videogiochi preparano l'invasione di Milano!

Manca poco alla Games Week e all'invasione di Milano da parte dei videogiochi! La prima kermesse italiana dedicata interamente ai videogiochi e supportata ufficialmente dall'industria si svolgerà infatti a Milano dal 4 al 6 novembre prossimi.

Dopo essere stata teatro, nelle scorse settimane, di una serie di performance ispirate ai personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi, la città è ora pronta ad accogliere l'invasione. 60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 gli espositori, oltre 120 i prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, oltre 20 i tornei, oltre 80 gli eventi che si succederanno per i tre giorni della manifestazione. Questi alcuni dei numeri della prima edizione di Games Week.

La prima edizione della manifestazione, che si ispira a grandi eventi di successo internazionale come l'E3 di Los Angeles o la Gamescom di Colonia, si svolgerà presso il MiCo di Fieramilanocity, dove in un'area espositiva di oltre 6000 mq verrà allestito un grande parco giochi tecnologico nel quale i visitatori potranno provare le novità in anteorima, incontrare gli sviluppatori dei videogiochi, giocare con le celebrità e sfidarsi in competizioni con altri giocatori. In una parola, essere protagonisti di un'esperienza di intrattenimento a 360 gradi.

Games Week è un evento aperto a tutti e in grado di soddisfare i gusti di tutti: dai bambini agli adulti, dai videogiocatori esperti ai videogiocatori occasionali che cercano nel videogioco un modo divertente per imparare o riempire il tempo libero.

Oltre 30 gli espositori confermati tra cui i tre produttori di console Microsoft, Nintendo e Sony PlayStation, gli editori e distributori di videogiochi Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Wargaming.net e ancora Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri.

All'interno dell'area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail della manifestazione e unico rivenditore autorizzato alla vendita.